
Lo stile etnico andò molto di moda un ventennio fa ed era facilissimo trovare una moltitudine di oggetti in stile che a volta toccava dei limiti estetici; oggi torna ad essere più hot che mai grazie ad un gusto rinnovato e sempre in linea con le tendenze odierne e con una grazia più elegante.
Le peculiarità dello stile etnico sono rappresentate dall’aspetto avventuroso e allo stesso tempo chic e naturale; rispetto al passato gli oggetti e gli arredi hanno un’aria più discreta e meno carica di dettagli. I vari complementi di arredo, che possono essere mobili, vasi o tappeti, concedono alla mente di spaziare in atmosfere di luoghi lontani ed affascinanti senza mai risultare fuori luogo.
Un arredamento etnico non implica che tutti i pezzi presenti nella stanza abbiano questa origine ma sono sufficienti pochi ma importanti elementi di arredo per avere un effetto etnico. L’eccesso non è mai consigliabile e sempre bene utilizzare pochi elementi ma con grande carattere e in grado di focalizzare l’attenzione di chi osserva.