Scarpiere salvaspazio: tutto ciò che c’è da sapere

Scarpiera moderna

Utilissimo mobilio della casa è la scarpiera, geniale soluzione salvaspazio che permette oltre tutto di godere di un ambiente esteticamente più gradevole nonché ordinato. Risparmiamo spazio e ottimizziamolo, evitando disordine e confusione e posizionando le nostre scarpe nelle comode scarpiere.

Possiamo optare per modelli più classici quindi i cosiddetti modelli slim, alti e poco profondi, posizionabili comodamente anche dietro la porta, oppure possiamo virare sui modelli “alternativi”‘.

Le scarpiere classiche cosiddette slim possiedono bene o male tutte le stesse caratteristiche; alte e strette. Inoltre possono essere poste comodamente sia nelle stanze sia nei corridoi che negli ingressi. La divisione può essere delle più diverse possibilità: cassetti con apertura a ribalta; sportello unico; serie di mensole all’interno e chi più ne ha più ne metta. Generalmente superano il metro di altezza e la loro profondità varia fra i 15 e i 25 centimetri.

La scarpiera stile classico di modeste dimensioni contiene 8 paia di scarpe e questo permette di ottimizzare molto gli spazi garantendo pulizia e ordine alla casa. Se si necessita di scarpiere Slim più spaziose si può optare per modelli svilupatti verso l’alto o in profondità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.