Salotto primaverile: trucchi e consigli d’arredamento

salotto primaverile

Ok, ormai sembra che siamo entrati nei giorni più caldi di agosto, il caldo è arrivato tutto insieme ma per fortuna alterna a giorni con una piacevole brezza fresca. Comunque, astronomicamente, siamo ancora in primavera, la stagione della rinascita, della fioritura, di una nuova vita. La stagione adatta per rinfrescare il look alla nostra casa, donandole un tocco nuovo e colorato.

Possiamo focalizzarci anche solo sul salotto, che è ciò che vi aiuteremo a fare in questa guida. Come al solito, non servono chissà quali rivoluzioni, un piccolo, ma efficace, cambiamento qua e là stravolgerà l’aspetto del vostro salotto, rendendolo un albero in fiore.

La prima cosa da fare è assolutamente intensificare ala luce. Come sappiamo nel corso della primavera le giornate vanno via via allungandosi, garantendoci una buona luce naturale per gran parte del giorno. Perché non sfruttare questa favolosa situazione? Bisogna solo scegliere gli arredi giusti.

Se sceglieremo gli arredi giusti, e li posizioneremo nel modo più corretto, il salotto diventerà molto più luminoso. Potresti optare per uno specchio alla parete, o comunque un oggetto di design con la superficie laccata, che catturerà la luce, riflettendola per tutta la stanza. Nel proseguo della guida vi illustreremo come sfruttare la luce naturale e la scelta funzionale dell’arredo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.