Vai al contenuto

Ikea catalogo 2022: tutte le novità per arredare casa

     

    Ikea catalogo 2022: tutte le novità per arredare casa

     

    Ikea ha modificato il concetto di casa alla quale eravamo abituati presentando l’idea dell’arredamento a portata di tutti, prezzi vantaggiosi senza trascurare la qualità, il design e l’ecosostenibiltà. Il principio è che le cose belle non devono essere privilegio di pochi. Ma l’attenzione non è rivolta solo all’estetica. Le idee, i progetti, le soluzioni di arredo, ricercano soprattutto il comfort e la praticità, per una casa da vivere al meglio in ogni occasione.

    Fedele a questi principi, il catalogo Ikea 2022 propone spunti innovativi. Ambienti caratterizzati da stili diversi che rispecchiano il carattere di chi li vive. Perché ogni casa ha la sua storia e necessita di una soluzione adatta.

    Appartamenti al centro della città, moderni ed essenziali; case in campagna, dotate di spazi ampi per famiglie numerose; monolocali pratici e funzionali ma che non rinunciano ai dettagli; appartamenti pensati per essere condivisi. Ognuna di queste realtà, racchiude un’esperienza che si concretizza nella scelta dell’arredamento, degli accessori, dei tessuti e dei complementi.

    Catalogo IKEA 2022: arredare casa

    Catalogo IKEA 2022: arredare casa

     

    Avere poco spazio a disposizione è un buon motivo per ripensare ad essi in maniera originale. Ad esempio sfruttando al massimo le pareti con soluzioni di arredo multifunzione. Vani e contenitori porta oggetti. Ma anche semplici ganci alle pareti, per esempio in bagno, dove appendere gli asciugamani, la trousse porta trucchi e il necessario da avere a portata di mano.

    Niente deve essere lasciato al caso, l’arredamento è fatto anche dai colori, non solo da mobili e complementi. Ecco perché è fondamentale giocare in maniera equilibrata, con essi. Separare cromaticamente gli ambienti, ad esempio, rende la casa più spaziosa e luminosa. E se nella zona giorno possiamo osare con colori vivaci soprattutto negli accessori, nella zona notte puntiamo su tonalità calde. Una struttura del letto in legno chiaro abbinata ad una biancheria nei toni del rosa pallido e dell’azzurro, crea un’atmosfera di pieno relax. Un guardaroba dove tutto sia organizzato e messo a portata di mano, conferisce ordine e fa risparmiare tempo quando ci si prepara per andare al lavoro.

    Catalogo IKEA 2022: arredare la cucina

    Catalogo IKEA 2022: arredare la cucina

     

    La casa è condivisione. Passare del tempo con chi amiamo, il partner, gli amici, i parenti. Trascorrere del tempo di qualità magari cucinando e gustando ottimi piatti. A questo servono i tavoli allungabili di Ikea, pensati per ospitare anche 10 persone. La cucina è tra le stanze più vissute in una casa e per questo merita materiali naturali e sostenibili, che possano durare nel tempo. Mobili pratici, funzionali, affidabili e perché no, versatili, che si possono spostare facilmente da un posto all’altro, tavolini contenitori o carrelli porta vivande che dalla cucina possono essere portati verso il salotto e farci gustare il caffè comodamente seduti sul divano.

    Catalogo IKEA 2022: arredare il soggiorno

    Catalogo IKEA 2022: arredare il soggiorno

     

    Il salotto, si sa, è il regno del rilassamento e le soluzioni che offre Ikea sono per ogni esigenza. Poltrone, sedie a dondolo, chaise longue magari poste l’una accanto all’altra, al posto del divano, che creano un angolo dove rifugiarsi in qualsiasi momento della giornata. Ampie sedute per mettersi comodi, divani soffici e confortevoli ma anche pratici e funzionali. Dotati di fodere rimovibili e contenitori dove mettere il necessario. Bambù, cotone e legno sono le scelte preferite perché donano calore ad una stanza che deve accogliere.

    Catalogo IKEA 2022: arredare la cameretta

    Catalogo IKEA 2022: arredare la cameretta

     

    Le famiglie con figli, presteranno molta attenzione a come arredare la camera dei bambini. Un’ampia scelta di colori e materiali, sicuri ed ergonomici ma soprattutto mobili che si adattano alla crescita del bambino, flessibili e allungabili. Una stanza che sarà progettata per il gioco, per lo studio, per il relax. Un piccolo grande mondo.

    Catalogo IKEA 2022: accessori d’arredo casa

    Catalogo IKEA 2022: accessori d'arredo casa

     

    Ma le proposte del catalogo Ikea 2022 prendono in considerazione ogni angolo della casa, dall’ingresso al balcone. Nessun ambiente viene lasciato al caso, perché sono i dettagli a fare la differenza. Un punto luce per creare la giusta atmosfera, con lampade moderne e di design, gli accessori di abbigliamento, esposti nell’ingresso con grande cura per essere a portata di mano ma soprattutto per dare quel tocco in più. Una bacheca dove lasciare i messaggi più importanti in modo che vengano letti appena si rientra o per non dimenticare qualcosa prima di uscire. Una consolle, uno specchio per dare luminosità, un mobile appendiabiti. Tante le scelte per lo spazio che presenta la casa.

    infine, se cerchiamo un’oasi verde, mettiamo sul balcone piante rigogliose, lanterne e qualche poltroncina.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi