Vai al contenuto

Il giusto mix tra shabby chic e stile scandinavo

     

    Il giusto mix tra shabby chic e stile scandinavo

     

    Molti stili all’apparenza sembrano nati per non essere mai uniti o mischiati perché troppo diversi. Oggi vi presentiamo il risultato di un mix che fino a poco tempo fa si credeva irrealizzabile, ora è una piacevole realtà.

    Il mix tra shabby chic e stile scandinavo è una realtà ben consolidata e unisce l’essenzialità di uno stile con la delicatezza e il romanticismo dell’altro. Ma come si possono unire questi due stili insieme?

    Sicuramente bisogna considerare la palette di colori che più si addice a unire questi due stili, oltre che a creare una base, per mezzo dell’arredamento scandinavo, che risalti gli elementi dello stile shabby chic.

    Si parte creando ambienti ampi e confortevoli, di forte impronta scandinava, eliminando cosi elementi superflui e mobili ingombranti. L’ordine che si viene a creare può essere reso più vivo per mezzo di qualche elemento shabby chic, dal sapore romantico.

    Arredamento stile nordico shabby: da dove iniziare?

    living room scandinavo

     

    Tra i colori della palette precedentemente citati è chiaro che il protagonista sia il bianco. Questo colore andrà bene su pavimenti, pareti e complementi di arredo. Tramite giochi di chiaro scuro si potranno creare ambienti eleganti e tutti d’un pezzo.

    Se invece siete più per il colore, le sfumature che devono accompagnare lo stile shabby chic sono le classiche sfumature pastello, con colori tenui e delicati come il rosa o la carta da zucchero.

    Materia prima principale per entrambi gli stili è il legno, il quale non potrà mancare nell’arredo mix shabby chic e stile scandinavo. Probabilmente per adattarsi all’ambiente sarà verniciato di colori chiari o bianco.

    salone scandinavo

     

    Stile scandivano + shabby chic: idee di arredamento

    cucina shabby

     

    La natura è anch’essa protagonista in questo innovativo mix di stili. Grazie allo stile shabby chic i motivi floreali invaderanno i tessuti della vostra casa, in maniera limitata, controllata e graziosa.

    Fortunatamente in questo miscuglio di stili una delle parti è lo stile scandinavo, il quale permette di inserire in casa elementi di legno vintage, come una cassapanca o delle sedie decisamente semplici ma alla moda.

    I fiori saranno simboli di design, e non potranno mancare. Oggetti romantici e bianchi andranno a mischiarsi con elementi dalla tendenza chic. Il tutto può essere contornato da candele e elementi minimal, tipici dello scandinavo.

    soggiorno shabby

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi