Cosa è una casa domotica e quali sono i vantaggi?

casa domotica

La casa domotica, fino a qualche decina di anni fa, era solo un qualcosa di immaginario che al limite poteva essere visto nei film, oggi non è più cosi. Con queste nuove case migliorerà la qualità della nostra vita, saremo più al sicuro, ridurremo gli sprechi energetici ecc.

Ma la casa domotica cosa è? La casa domotica è una casa progettata al fine di garantire benessere, la quale agevola e facilita la vita quotidiana nelle piccole cose. Basti pensare all’innovativo Amazon Dush Button, un semplice bottone che, collegato ad internet e a un account Amazon, se pigiato ordina automaticamente una quantità (che abbiamo prestabilito) di un determinato prodotto (anch’esso prestabilito).

La domotica, nel suo più vero significato di “casa informatica” pone come principale obiettivo l’utilizzo di applicazioni tecnologiche che migliorino la qualità della vita negli ambienti domestici.

La casa domotica è una casa connessa, in cui tutti i dispositivi sono in interconnessione e si interfacciano al mondo esterno, permettendo alla casa stessa di essere controllata da remoto, attraverso un semplice smartphone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.