Vai al contenuto

I colori del 2016 sono il Quarzo Rosa ed il Serenity

 

rosa quarzo e serenity

 

La Pantone è un’azienda leader nel settore dei colori e da sempre detta le regole e le linee guida sulle tonalità di colore in ogni settore.

Anche quest’anno ci propone due colori interessanti che potrebbero il vero must del 2016 grazie alle tonalità sobrie ma assolutamente eleganti.

Si tratta del colore Quarzo Rosa e del Serenity, una tonalità del blu. Si torna quindi verso il classico accostamento del rosa e dell’azzurro.

Sono tonalità leggermente diverse da quelle a cui siamo abituate e conferiranno un ambiente unico e raffinato senza mai toccare la banalità o il kitsch.

I colori conduttori del 2016 sono pastelli ispirati al cielo estivo e ai tramonti sereni

pantone 2016

 

Le nuance di questi due colori sono molto delicate e si orientano verso un arredamento comunque tradizionale ma al passo con le tendenze attuali. Due colori, questi che possono essere adoperati in vari ambienti della casa.

Non limitiamoci alle sole camere dei bambini per paura di avere degli ambienti pacchiani perchè le tonalità sono così classiche che daranno un tocco originale anche a stanze come il salotto o gli anonimi ingressi.

Anche il dettaglio può essere rinnovato con questi colori, come delle belle tende in Quarzo Rosa oppure con dei cuscini morbidi dalle tonalità azzurre del Serenity.

Il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity, due nuance pastello delicate e tenui

arredamento rosa e celeste

 

La Pantone, con questi due splendidi colori, vuole dare degli strumenti per riuscire a dare un aspetto sereno alle nostre case, con colori rassicuranti ma sempre adatti al gusto di oggi.

Il blu Serenity ed il Rosa Quarzo sono due colori che hanno il potere di trasmettere uno stato di benessere e calma, elementi essenziali nelle nostre case, rifugi di una vita quotidiana stressante.

Studi di settore dichiarano che questi due colori, associati insieme, riportano alla mente i colori tipici di un tramonto e che questo richiamo alla natura riesce a dare un senso di benessere ed equilibrio.

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity: abbinare i colori del 2016

arredare rosa quarzo e serenity

 

Sebbene si possa pensare che l’accostamento di questi due colori sia un po’ azzardato, basta guardare alcuni esempi di applicazione per comprendere che non è realmente così.

Come sempre il buon gusto e l’equilibrio faranno la differenza. Non tentate di usare colori simili perchè l’effetto potrebbe risultare disastroso.

I colori da usare sono proprio questi, il Quarzo ed il Serenity, nuance delicate ed equilibrate se vengono accostate tra di loro.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi