Vai al contenuto

Arredo stile pop art: colore e fantasia

    Vi siete stancati degli arredi minimalisti, dominati dal bicolore e dai componenti lisci e omogenei? Allora date una sferzata alla vostra casa e decidete di inserire qualche accessorio colorato e creativo per creare un effetto pop.

    La tendenza multicolor che in questi ultimi anni si è andata sempre più diffondendosi propone una mescolanza di colori, righe e disegni all’insegna del brio e della fantasia. Ma come fare a creare un arredo in stile pop?

    Potete di certo sbizzarrirvi con la fantasia, a patto di scegliere una palette di colori omogenea per poi rispettarla. Evitate cioè una casa “stile arlecchino”. Risulterebbe solo pacchiana. Scegliete invece una base. Vi consigliamo di rimanere sulle tonalità chiare.

    Abbandonate il colore naturale del legno e se avete un po’ di dimestichezza col fai-da-te, dipingete i vostri mobili con delle tinte particolari e vedrete come anche un vecchio mobile senza personalità, tornerà ad essere importante.

    Stile pop art per una casa unica e allegra!

    Vediamo quali sono le proposte di design più di moda in questo periodo. Vi è per esempio il tappeto Pascal firmato Missoni Home. Si tratta di un tappeto a pelo corto, a più colori degradanti per tonalità.

    Intorno a questo tappeto si può creare un ambiente living, fresco e giovane. Vi consigliamo di abbinare a questo tappeto delle sedie o poltroncine color lilla. Si armonizzeranno alla perfezione con le sfumature polverose della trama

    Se avete abbastanza spazio nella sala oppure in camera da letto perché non mettere un separè? Darà un tocco retrò all’ambiente ma nello steso tempo sarà un accessorio davvero originale. Wave di Casali è un separè in vetro colorato di color arancione, preziosissimo che solo da solo arrederà tutta la stanza.

    Arredamento in stile pop art: le regole principali da seguire

    E che dire di questo divano Super Sassi di Rossi? Un concentrato di simpatia ed ironia. Sdraiarsi su un divano non sarà stato mai così divertente. Il divano è disponibile in tante varianti di colore. Scegliete quella che più vi piace.

    E se volete proprio osare, completate l’arredo della zona living con dei simpatici pouf di forma rettangolare come i Primary Pouf 01 di Quinze e Milan. Una forma particolare, rettangolare e tesa multicolor, che si abbina ad un arredo fresco come quello pop.

    Infine pensiamo alla decorazione delle pareti. In un arredo multicolor non possono mancare dei quadri particolari come questo intitolato “blush”. L’ironia sta nella macchia di colore rosa che copre interamente il volto invece di impreziosito solo sulle gote, come farebbe un normale trucco da signora completo di blush.