Vai al contenuto

Arredare la casa con le nuove proposte di Zara Home 2017

     

    zara home 2017 zona living

     

    È uscito da pochi giorni il nuovo catalogo di Zara Home per l’anno 2017 per la stagione Autunno-Inverno. Il marchio “Zara” infatti non è solo abbigliamento, ma in alcuni negozi potete trovare anche un’intera linea dedicata all’arredo che comprende tessili, accessori per il bagno, cuscini, candele profumate e decorazioni per la tavola.

    Il nuovo catalogo ha puntato ancora sulle linee essenziali e sui colori neutri di quest’anno, quali il tortora, il bianco, il cipria e l’azzurro chiaro. E poi è di nuovo il bianco il protagonista assoluto. Indubbiamente un colore che può essere romantico e raffinato allo stesso tempo.

    Tutte le tinte scelte nella nuova collezione sono comunque accoglienti e donano all’ambiente un alone soffuso e un tocco di eleganza. Il total white è particolarmente adatto alla zona living. Trovate tavoli bassi dalle linee semplici ed essenziali, coppie di sgabelli con decorazione traforata, una piccola panca tappezzata in stile shabby chic e vasi di ogni genere.

    Accanto al bianco troviamo l’oro e l’argento, in un abbinamento perfetto per il suo charm e la sua ricercatezza: un set da due di tavolini alti con cornice dorata, vasi “cesellati” in argento e un puf intrecciato, in grigio perla.

    Zara Home: accessori per arredare casa

    zara home 2017 Camera da Letto

     

    Si continua con il colore bianco in camera da letto, dove ritroviamo un’ampia gamma di tessuti e biancheria per il letto. Qui fanno la loro comparsa delicate stampe floreali sempre su sfondo bianco, che ingentiliscono la zona notte senza appesantirla di decorazioni chiassose.

    Si prediligono piuttosto le sfumature appena accennate dei motivi floreali oppure, per chi non ama osare molto, ci si mantiene sul neutro con copriletto in lino grezzo, grigio o tortora. L’illuminazione della sera è allietata da lampade da comodino, in stile basico, in ceramica o metallo oppure da lampade più alte, da terra.

    In camera da letto non possono mancare le tende di lino a tinta unita oppure a strisce verticali, trasparenti per lasciar filtrare la luce oppure più coprenti, in pura seta o poliestere, per gli ambienti che si vogliono oscurare un po’ di più.

    Zara Home: ecco le tendenze per la casa del 2017

    zara home 2017 Bagno

     

    Zara Home prevede anche un arredo specifico per il bagno. La linea degli asciugamani per il bagno, compresi gli accappatoi per lei e per lui, offre delle spugne di alta qualità, confortevoli per essere indossate e morbide a contatto con la pelle.

    Anche qui le stampe botaniche la fanno da padrona, ma sempre in modo non appariscente e raffinato. La particolarità di alcune coppie di asciugamani è quella di deliziose nappine colorate che ne adornano la bordura di lino.

    Tra gli accessori per il bagno troverete i dispenser per il sapone, in ceramica dipinta con relativo piattino per la saponetta e porta-spazzolino.

    Zara Home: le idee più belle per la tua casa!

    zara home 2017 apparecchiatura tavola

     

    Tra le proposte più numerose troviamo quelle riservate alla zona da pranzo. Gli amanti del tavola e dell’apparecchiatura troveranno tanti nuovi spunti. I tovagliati vengono proposti nei colori neutri del rosa, tortora, turchese e bianco.

    Alcuni sono ingentiliti dalle stampe floreali che accomunano tutta la linea: fiori e foglie sinuose ma anche stampati blu elettrico e flou di ispirazione arabeggiante. Non mancano i motivi damascati e anche le praticissime tovaglie in plastica.

    Se prediligete un’apparecchiatura senza tovaglia, optate per le tovagliette all’americana o per dei lunghi runner. La tavola si completa con accessori colorati come i bicchieri di vetro turchese, ambra e rosa antico con calici e brocche abbinate. Vi sono poi sottopiatti, ciotole, vassoi e ceste porta pane.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi