Rimedi naturali per la cura del pelo del cane

pelo del cane

Per la cura del pelo del cane potrete optare per aceto di mele o rosmarino e tea tree oil. L’elemento fondamentale per il pelo del vostro cane sarà lo spazzolamento frequente e quotidiano, il bagno invece è assolutamente da evitare per più di una volta al mese. Si agisce per vie traverse, alimentazione sana tra tutte.

I rimedi naturali saranno una mano santa per il pelo del vostro cane, come i già citati aceto di mele, rosmarino e tea tree oil. Facciamo tanta attenzione alla dieta del cane, in questo modo cureremo il pelo del cane senza nessun tipo di sforzo.

Il pelo del cane, come i capelli dell’uomo può essere secco, grasso e forforoso. Passiamo alla lista dei rimedi naturali in un secondo momento, solo dopo aver esaminato e capito in maniera sufficiente come funziona il mantello dei cani, il quale è formato da un sottopelo corto e un pelo di copertura, spesso a seconda della razza.

Capiamo bene cos’è il pelo di copertura. Il pelo del cane ci comunica molte cose come lo stato della sua salute. Il pelo lucido e soffice è un bel sintomo, il cane sta in ottima forma, in altri casi, potremmo iniziare a preoccuparci. Il pelo di copertura regola la temperatura, protegge la pelle dagli agenti esterni e può essere lungo corto e spesso, cambiando nel corso delle stagioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.