Riscaldare casa a costo zero con le tegole trasparenti

tegole trasparenti per riscaldare

I consumi nelle case sono tanti e quello che incide maggiormente sono le spese di riscaldamento, soprattutto nelle località più fredde e montane. In inverno le bollette del gas toccano picchi altissimi. Una società svedese, la Soltech, ha cercato una soluzione per ridurre i costi di riscaldamento creando delle particolare tegole in grado di farlo.

Moltissime case sono caratterizzate dalle tegole sul tetto e dalla classica forma ondulata; l’azienda svedese ha sfruttato un elemento architettonico diffusissimo in Italia ed in Europa per risparmiare in modo intelligente ed ecologico. Normalmente le tegole sono realizzate in cotto oppure in materiale plastico tipo pvc mentre queste tegole speciali sono invece in vetro, normalissimo vetro.

Le tegole della Soltech hanno una posa in opera che permette di assorbire un grande quantitativo di energia solare. Prima di poggiare le tegole deve essere messo un particolare telo di materiale Nylon e di colore nero; la peculiarità del colore nero è che può assorbire molti raggi solari a differenza di un bianco. Al di sotto di questo speciale telo sono poste delle prese d’aria che consentono di direzionare il calore e incanalarlo per il riscaldamento sia della casa che dell’acqua corrente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *