La prima casa prefabbricata che genera energia

 casa ecosostenibile

Sempre più persone oggi sono attente all’ambiente. Molti di noi mettono in atto comportamenti corretti ogni giorno e in modo del tutto spontaneo ormai. Quali l’attenzione a non sporcare in strada o nei luoghi verdi. In particolare vi è sempre un più attento utilizzo nelle nostre case, delle risorse energetiche, per evitare sprechi sulla bolletta.

Ma in modo particolare, anche grazie alla maggiore diffusione sui media, si comincia a prestare sempre più attenzione a livello globale, all’ambiente. Anche le grandi aziende, mettono in atto sistemi di bonifica e riciclaggio di materie prime, di cui ne giovano loro in prima persona ma anche il pianeta intero.

Le attività eco sostenibili sono in forte crescita e in campo alimentare il bio sta prendendo sempre più piede. Quando poi la sensibilità verso i problemi ambientali e la ricerca di nuovi metodi per risparmiare energia, raggiungono gli alti livelli della progettazione architettonica e ingegneristica, allora siamo a cavallo.

È il caso di questo stupefacente prototipo di casa prefabbricata, pensata da un architetto australiano. Non si pensi assolutamente a quei prefabbricati in vecchio stile, con poche assi di legno messe insieme e con l’essenziale per viverci dentro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *