Come affittare una casa arredata per brevi periodi

Come affittare una casa arredata per brevi periodi

La dilagante crisi economica e la necessità di spostarsi dalla propria città o provincia di nascita per lavoro, che avvolge sempre più persone, ha creato una nuova nicchia nel mercato immobiliare. Sto parlando delle case ammobiliate che stanno dilatando il proprio mercato e che vedono aumentare il loro numero, su portali specializzati o meno, di mese in mese. Si tratta chiaramente di immobili in affitto e non destinati alla vendita.

Le case già ammobiliate sono destinate alle giovani coppie che magari non hanno ancora i fondi per acquistare un appartamento e non vogliono investire per acquistare il mobilio, oppure a dei lavoratori che sono in trasferta e devono restare in città per periodi medio lunghi. Ovviamente non possono mancare gli studenti che da sempre sono i referenti principali di chi vuole affittare una casa già ammobiliata.

In tutti questi casi esiste un modo per guadagnare dai propri immobili: il mercato degli affitti brevi, che in Italia negli ultimi anni sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Ma cosa si intende per affitti brevi?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *