Il divano cassaforte

Il divano cassaforte

Uno dei più annosi problemi in casa è quello di mettere al sicuro oggetti di valore: è necessario trovare un posto difficilmente raggiungibile, nascosto o camuffato per proteggere i propri denaro o dei documenti importanti per non facerli trovare ai malviventi.

Il classico nascondiglio della cassaforte incassata nel muro e coperta con un quadro, direi di evitarlo: troppo scontato e quindi facile da trovare in pochi minuti. In America hanno ideato questa soluzione: il CouchBunker, una geniale linea di divani blindati che si presentano come un ottimo sostituto di una cassaforte.

Dall’esterno si tratta di un classico divano che non darà assolutamente nell’occhio, disponibile in vari stili e colori in modo che si adatti al meglio con l’arredamento. Sotto i cuscini, si cela la cassa blindata, che quindi avrà anche molto spazio per mettere tutto quello che volete proteggere.

Ma non è finita qui! L’azienda produttrice offre anche diversi optional, come i cuscini del divano a prova di proiettile. Evidentemente c’è chi ha paura di rimanere coinvolto in uno scontro a fuoco, e con questi speciali cuscini avrà delle ottime protezioni da usare come scudo.

L’unico aspetto negativo è il prezzo: si va dai 6.700 ai 9.700 dollari, a cui bisogna aggiungere il fatto che il produttore statunitense non si è ancora impegnato ad una commercializzazione internazionale.

Il divano cassaforte è disponibile in diversi colori e grandezze

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *