Una soluzione elegante per il vostro terrazzo: il pavimento in legno

pavimento in legno per terrazzo

Avete voglia di rinnovare il terrazzo? Potreste trasformare un anonimo spazio all’aperto in un angolo relax, accogliente e confortevole per voi e la vostra famiglia con un semplice accorgimento: la sostituzione del pavimento con un altro in legno. E’ sicuro che l’atmosfera cambierà radicalmente.

In molte case il terrazzo è uno spazio spesso trascurato, che viene utilizzato più come un grande ripostiglio all’aperto che come un luogo in cui stare anche nelle calde sere d’estate. Molti infatti ripongono sul terrazzo di casa biciclette, scatoloni e tutta una serie di utensili che ingombrano e creano disordine.

Allora provvedete ad eliminare tutto il vecchiume che avete, a riporlo in dei contenitori o armadi adatti e ripensate anche il pavimento. Via con le vecchie mattonelle e muniti di martello in gomma e piastrelle di legno già pronte, rinnovate il look radicalmente. Se avete un po’ di pratica del fai da te, non vi risulterà difficile dare un tocco di novità all’ambiente.

Potrete montare il pavimento da soli, semplicemente posizionandolo sopra il vecchio. Non c’è bisogno di smantellare le vecchie mattonelle. Se non ve la sentite invece, un operaio specializzato ci metterà pochissimo ad eseguire il lavoro e se lo spazio non è di ampie dimensioni nel giro di un paio di giorni avrete un ambiente del tutto rinnovato. Per accuratezza, stile e comodità non avrà nulla da invidiare al resto della casa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *