Un angolo di paradiso in casa: le migliori idee

Un angolo di paradiso in casa: le migliori idee

A fine giornata si torna a casa e si chiude il mondo fuori. Si ha solo voglia di ritrovare le proprie cose, gli spazi conosciuti e lasciare tutti i pensieri fuori dalla porta. Ognuno di noi però si rilassa in modo diverso. C’è chi legge un buon libro o chi ama sdraiarsi sul divano e guardare la tv.

Ci sono poi quelli che per svagarsi si mettono a lavorare con le mani, dipingono, fanno bricolage o ricamano. Chi ha un vero e proprio hobby di solito cerca di ritagliarsi un angolo della casa tutto per sé e per la sua attrezzatura, senza essere obbligati a tirare tutto fuori per poi riporlo di nuovo.

Chi ha la fortuna di avere uno spazio libero, magari un garage o una stanza in cui chiudere la porta, potrà per un po’ dimenticarsi della routine quotidiana. In questo modo si allenterà lo stress.

Arredare lo spazio che abbiamo a disposizione per rilassarci deve rispondere a quello che più ci piace fare. Allora dedichiamo del tempo alla pianificazione dell’ambiente, proprio come faremmo per qualsiasi altra stanza della casa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *