Pellicole specchio per vetri: quando e perché usarle

pellicole specchio

Nel mercato ci sono delle soluzioni sempre più interessanti che favoriscono la nostra privacy e la nostra sicurezza. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi sono le pellicole specchio per le finestre. Applicate all’esterno della casa, queste pellicole agiranno da specchio, riflettendo le immagini esterne ed evitando che qualcuno sbirci nella nostra abitazione.

Inoltre esse sono capaci di filtrare i raggi solari, lasciandoli all’esterno, proteggendo non solo la nostra pelle ma anche la temperatura. Esse sono inoltre un’ottima alternativa a chi vuole disfarsi delle tende, molto ingombranti.

Potremo quindi affacciarci senza dover spostare le tende ed evitando di essere visti dagli altri. La creazione di questi film per vetri avvengono mediante vaporizzazione di metalli nobili, sulla superficie di un materiale poliestere.

Così facendo, essi assumono la funzione di polarizzare la luce. Vengono anche aggiunti degli strati protettivi contro i raggi UV, oltre alla funzione antigraffio, che permette la durabilità nel tempo delle pellicole stesse.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *