Cemento colorato per dare un nuovo look ai vostri pavimenti

loft con pavimento in cemento colorato grigio

Un sistema veloce e pratico per rinnovare un pavimento è quello di utilizzare il cemento. Non parliamo del cemento grezzo e grigiastro che siamo soliti vedere nelle costruzioni, ma un altro tipo di cemento, colorato e adatto ad arredare gli interni.

Il cemento colorato è un materiale che può essere utilizzato sia negli ambienti ad uso commerciale (come i negozi, i garage o le rimesse) sia in un appartamento. Esso infatti può essere scelto nella gamma preferita e costituisce un’alternativa al tradizionale pavimento in pietra, terracotta o marmo.

Anzi, con il cemento colorato si possono riprodurre anche gli altri tipi di rivestimento, arrivando ad un effetto in tutto e per tutto simile ai materiali tradizionali impiegati nelle ristrutturazione o costruzioni degli interni.

Le colorazioni del cemento sono ovviamente di tipo chimico, con una base acida o ad acqua. Il colore scelto reagisce chimicamente con il calcestruzzo, creando delle variazioni e degli effetti che possono simulare addirittura il marmo o al granito. Oppure si possono semplicemente creare degli effetti personalizzati e originali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *