Waternest 100: la casa ecologica galleggiante

la casa galleggiante green

Si chiama Waternest 100 ed è una casa galleggiante progettata dall’architetto Giancarlo Zema. Sembra un gigantesco uovo di forma allungata che vive sull’acqua. Sarà la gioia degli amanti delle strutture galleggianti.

La società produttrice che ha realizzato il progetto dell’architetto Zema è la EcoFloLife ed ha sede a Londra. La struttura è interamente green e riciclabile quasi al 100%. Essa è stata infatti costruita con dei materiali che potranno essere riemessi nell’ambiente senza inquinare, una volta che la Waternest non sarà più attiva.

La maggior parte dei dispositivi “a bordo” è alimentata ad energia solare e tutta la struttura è praticamente ad impatto zero. La Waternest rappresenta indubbiamente un altro esempio di come la tecnologia e l’ingegneria possano essere messi al servizio dell’uomo, nel rispetto della natura e delle sue potenzialità.

Anche l’occhio però vuole la sua parte e questa casa galleggiante non ha trascurato il design e il comfort tecnologico. Tra i materiali impiegati vi sono dei bellissimi pannelli laminati, montati sul tetto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *