Waterhaus: la tiny house ecosostenibile

waterhaus ecosostenibile

Si chiama Waterhaus ed è una delle ultime proposte in fatto di tiny-houses ecosostenibili completamente prefabbricate. Waterhaus è stata progettata dalla GreenPod Development con sede in Port Townsend, a Washington (Usa), allo scopo di creare una casa facile da costruire e realizzata con materiali completamente ecosostenibili.

Per gli interni si è scelto del materiale completamente naturale: il legno non trattato per i mobili e la pavimentazione e si è pensato a sostituire la tradizionale tintura da parete con dell’argilla, opportunamente trattata.

Il legno utilizzato per gli arredi interni poi, non è stato rivestito con tradizionale vernici e laccature che inevitabilmente rilasciano nell’ambiente elementi tossici, fortemente allergizzanti e che comunque vengono inalati.

L’intento della GreenPod Development è quello di dimostrare non solo la praticità di installazione di simili abitazioni che non necessitano di fondamenta, ma anche di inaugurare una tipologia abitativa “salutare“. Perché per il futuro si badi sempre d più anche alla qualità dei nostri abitati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *