Come scegliere il colore della facciata esterna di casa: idee e consigli

pareti esterne casa in pietra e mattoni

Lo stile delle abitazioni ha sempre risentito del periodo storico in cui venivano costruite. In Italia l’abbellimento delle case o dei palazzi in certe città e in certi secoli, ha creato dei soggetti artistici ancora indelebili nel tempo.

Abbellire la casa dentro e fuori è da sempre un piacere per chi la abita. Vi sono vari modi di esternare questa cura per la propria abitazione e anche vari tipi di materiali da poter impiegare.

Il grande boom edilizio degli anni Sessanta ha imposto alle facciate delle case, per praticità e velocità, intonaci colorati al quarzo oppure in cortina in piccoli tagli. In poco tempo così si sono realizzati i rivestimenti di interi edifici, incorniciati poi da lastre di marmo travertino o piccoli pezzi sempre in marmo, squadrati o ad incastro.

Oggi invece le costruzioni stanno cambiando. Non più enormi palazzi condominiali dai piccoli appartamenti affollati di gente, dove i balconi trasbordano di panni stesi e di antenne paraboliche. Sempre più persone optano per una propria casa con entrata indipendente e un piccolo giardino da curare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *