In Nuova Zelanda la casa è a forma di UFO volante

"Futuro" la casa ufo

Si trova in Nuova Zelanda la singolare casa a forma di UFO. Il prezzo è in effetti un po’ “stellare”: 240 mila euro. Al pari di un mini appartamento in città, ma l’impatto visivo è davvero originale.

Questa singolare abitazione è stata disegnata dall’architetto finlandese Matti Suuronen che negli Anni Settanta volle realizzare delle strutture a mo’ di chalet di montagna, che fossero però “portatili” e con questa idea della navicella spaziale appena atterrata sulla terra.

In tutto gli chalet spaziali realizzati sono stati 100 e la designer Juanita Clearwater ha ben pensato di metterli in vendita tutti. La proposta ha ricevuto molti consensi e sembra che già una quarantina di interessati si siano fatti avanti.

La struttura della casa UFO è realizzata in plastica, poliestere e fibra di vetro. Gli interni ridondano l’andamento circolare anche nella disposizione e nella scelta dello stile dei mobili. Dall’interno si gode una vista a 360 gradi su tutto il paesaggio. Anche le finestre sono circolari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *