Niente più affitto né bollette se scegliete una casa su due ruote

Piccola casa su due ruote

Siete stanchi anche voi di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola per le troppe spese di casa da sostenere? Affitto, bollette, manutenzioni varie. Chi più ne ha più ne metta e sembra che ogni mese esca fuori qualche altra spesuccia da mettere in conto sul budget familiare.

C’è chi ha risolto facendosi costruire una piccola abitazione su un rimorchio, completamente autosufficiente, risparmiando sulle spese dell’affitto e delle utenze. Lei si chiama Marjolein e vive in Inghilterra. Ha commissionato allo studio di architettura Walden, il progetto per una piccola casetta in cui andare a vivere, lei e i suoi due gatti.

Marjolein ha un ruolo importante nel movimento delle Tiny Houses, le “Case Minuscole”, ne è l’ambasciatrice. Al gruppo hanno aderito molte persone, sparse per tutto il mondo, che hanno deciso di cambiare radicalmente stile di vita, scegliendo case piccolissime, economiche ed eco-green. La sua infatti, è una tipica Tiny House, che ancora una volta dimostra che è possibile vivere in modo ecosostenibile.

La casa di Marjolein, essendo un rimorchio dotato di ruote, può essere trainata e spostata anche in un altro posto. Misura 17 metri quadrati ed internamente è dotatati i tutti i comfort che permettono ad una persona di viverci comodamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *