5 buoni motivi per investire in una casa prefabbricata in legno

casa prefabbricata

Le case prefabbricate in legno offrono ottimi vantaggi e sempre più persone le scelgono come soluzioni abitative. Si tratta di case prodotte in fabbrica e poi assemblate sul posto. È molto facile e non c’è bisogno di scavi, cemento e fondamenta. E ovviamente i costi sono contenuti.

Si tratta di abitazioni a tutti gli effetti, che non hanno nulla da invidiare alle case in mattoni. L’intera struttura della casa è fatta di legno. È una soluzione ecologica che rispetta il pianeta sfruttando un materiale naturale ecosostenibile e ancora facilmente reperibile.

Il comfort degli ambienti interni non è per nulla sacrificato. Lo stesso vale per lo stile e i dettagli dell’arredo. Il legno garantisce inoltre un buon isolamento dai rumori esterni e dalle escursioni termiche.

D’inverno gli interni si mantengono caldi a lungo. D’estate si combatte bene l’afa. Le case in legno sono più diffuse nelle zone del nord Europa che da noi. In Italia l’edilizia tradizionale utilizza il mattone o il cemento. Il legno è impiegato solo per le rifiniture o per le coperture a tetto.

1 commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *