Una mini-casa che si allarga con un click

C’è una casa molto piccola, anzi davvero mini, che può diventare più grande con un solo click. Si tratta di una casa realizzata da Tiny Idahomes e a vederla così dall’esterno sembra davvero piccolissima.

Ma non lasciatevi ingannare. Con un click la struttura da 23 metri quadrati si espande sino a contenere più di una stanza. Esternamente la struttura è quasi tutta di metallo, mentre gli arredi interni sono di legno e creano un’atmosfera davvero gradevole ed accogliente. Le finestre sono in vetro e il tetto è spiovente.

La casa, una volta sistemata, poggia direttamente sul terreno, ma non ha bisogno di fondamenta. Ha un carrello con un asse portante che serve per essere agganciato ad un mezzo di locomozione. Non è una casa come le altre e può trasformarsi come fosse un camper così da riprendere la strada.

L’idea dell’architetto è di una piccola casa estensibile e mobile che sia capace di coniugare innovazione tecnologica e funzionalità, in una struttura che sia contemporaneamente mobile e fissa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *