Una mini casa di 17 mq, ma completa di tutto

Una mini casa di 17 mq, ma completa di tutto

Oggi giorno avere una casa piccola non significa necessariamente stare scomodi e stretti. È possibile anche vivere in pochi metri quadrati e avere tutti comfort possibili. Ce lo dimostra queso prodigio dell’architettura e tecnologia. Parliamo di un mini appartamento di ultima generazione davvero particolare.

Si chiama POD-Indawo ed è stato progettato dall’architetto Clara Da Cruz Almeida, originaria del sud Africa. L’idea è geniale: realizzare in pochissimo spazio una soluzione abitativa ottimale e confortevole, perfettamente adatta anche al caldo clima africano.

Il design ovviamente la fa da padrona. E i materiali sono scelti con cura. La struttura ha due piani realizzati in acciaio, alluminio, vetro e legno. Dall’esterno sembra una navicella spaziale ultra moderna.

Il primo piano ospita la cucina e il bagno, mentre la zona letto è al secondo piano, a cui si accede mediante una piccola scala. La pavimentazione esterna ed interna è realizzata in legno. All’esterno c’è un porticato che copre un’area adibita a zona relax.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *