La mini casa da 13 mq con ogni comfort

La mini casa da 13 metri quadri con ogni comfort

Quella che vedete in foto si chiama Innermost House, ed una minicasa situata nel nord della California realizzata da Diana Lorence e da suo marito come oasi di pace e tranquillità, lontano dal caos delle città, e come dimostrazione che una vita semplice, con poche cose utili, è quella che forse davvero serve in un mondo iperconnesso e veloce come quello dei giorni nostri.

Diana e Michael Anthony Lorence hanno vissuto in piccole case per quasi tre decenni. Motivati, come detto, dal desiderio di una vita semplice, hanno ristrutturato o costruito più di 20 piccole case negli ultimi 30 anni. Negli ultimi sette, i Lorence hanno vissuto nella Innermost House.

C’è davvero tutto l’essenziale, e come racconta Diana stessa, è il soggiorno il cuore della casa, dove con suo marito trascorrono gran parte del tempo, anche grazie ad un piccolo camino in mattoni, sulla parete est, a cui fa da contraltrare, sul lato ovest, una libreria: è tra queste mura che, con due sedie, secondo Diana, non è necessario nient’altro di superfluo. Anche il resto della casa è davvero sorprendente, come dimostrano le altre foto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *