La tiny house solare che si scalda tutto l’inverno a soli 100 dollari (video)

La tiny house solare che si scalda tutto l'inverno a soli 100 dollari (video)

Dal mondo delle tiny house, ci arriva questa proposta di micro casa, dotata di tutti i confort e che nella fredda stagione invernale, impiega solo 100 dollari per riscaldarsi.

Alcune persone storcono il naso quando si parla di tiny house. Case davvero minimal, la cui caratteristica principale è l’attenzione ai dettagli e la razionalizzazione. Lo spazio ridotto, all’interno d una tiny house, deve essere utilizzato al meglio, evitando il superfluo.

È questa la logica alla base delle micro-case e queste costruzioni vanno diffondendosi sempre di più. Spazi interni che si trasformano in base all’esigenza del momento, piani e ripiani, ma soprattutto materiali riciclati e soluzioni sostenibili.

Ma, nei mesi invernali, anche una piccola casa come questa va riscaldata. Il problema del riscaldamento ha sempre fatto aumentare la preoccupazione per il denaro necessario a pagare le relative bollette, sia che si usasse il gas, l’energia elettrica o il gasolio. Ma ci si avvia verso nuove proposte.

Vi proponiamo il progetto di una tiny house che si autoriscalda da sola. L’idea è di un giovane ingegnere di nome Gabriel Parent-Leblanc, il quale vive in Canada, dove le temperature miti non esistono e dove più della metà dell’anno la neve e il gelo la fanno da padrona.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *