Bungalow: vivere da signori con poco

bungalow in legno americano

I bungalow sono delle piccole casette tutte in legno che si adattano a vari tipi di ambiente. Chi è che non ha mai dormito in un bungalow per le vacanze estive? In molti campeggi c’è un’intera area attrezzata di bungalow, che consentono anche alle famiglie non provviste di tende o roulotte, di godere delle comodità e della libertà che solo un camping può offrire.

Il vantaggio sta nel fatto che il bungalow è una vera e propria casetta indipendente, completa di angolo cottura e bagno interno. In alcuni casi, in quelli di montagna, c’è anche un caminetto per il fuoco. La privacy è così garantita, così come la praticità degli ambienti.

Gli arredi di queste piccole costruzioni sono ovviamente essenziali, ma ultimamente la moda dello stile vintage ha contagiato anche loro e si è cominciato a prestare più attenzioni agli aspetti del design.

Uno degli esempi più belli di questo genere di bungalow, lo troviamo a Jackson Hole nel Wyoming. Le casette lì sono deliziose, di piccolissime dimensioni, ma curate in ogni dettaglio. Si prestano ad essere arredate con uno stile rustico, che si richiama agli anni passati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *