Brikawood, la casa Lego

brikawood

Fin da bambini ciò che ci ha sempre affascinato è l’arte del creare. Spesso questa è stata resa realtà grazie ai giochi di costruzioni, come le Lego. Tante ore passate a impilare mattoncini ci hanno conferito la targa di costruttori provetti già alla tenerà età. E se vi dicessi che esiste una casa che si può costruire come fosse un prodotto Lego?

Non ci crederete ma è cosi. Non è un gioco, è una vera e propria casa, ideata, progettata e realizzata in un modo nuovo, semplice, economico e soprattutto sostenibile. Brikawood è il nome di questa particolare tecnologia, o meglio, del mattone di legno facilmente assemblabile e smontabile con e dagli altri pezzi.

Questo innovativo mattone permette di costruire una casa incastrandosi con altri suoi “simili” creando così lo stabile con la stessa facilità con cui un bambino creerebbe una costruzione Lego. Il mattone Brikawood è realizzato con materiali ecologici, le uniche cose che servono per la costruzione di una casa con questo tipo di mattone sono una manciata di utensili e dello spazio (più o meno grande in base alla casa che vorrete costruire).

Si tratta infatti di una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle costruzioni e dell’edilizia. Il mattone Brikawood è costituito da 4 elementi di legno (due flange laterali e due distanziali trasversali).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *