Azzurro Tiffany: fascino ed eleganza senza tempo

Azzurro Tiffany: fascino ed eleganza senza tempo

Se diciamo “Tiffany” che vi viene in mente? Sicuramente lusso e gioielli. E non sbagliereste. Il marchio Tiffany è famoso in tutto il mondo per la linea dei sui gioielli e delle sue confezioni. Si tratta di un’azienda che nasce negli Stati Uniti nel 1837 e viene celebrata in tutto il mondo per la sua tradizione e per l’elegante design.

Se dici Tiffany vuoi dire accessori immediatamente riconoscibili, gioielli lussuosi ma anche “color Tiffany”. Il Tiffany è una tonalità che è un misto tra il turchese, l’azzurro e il verde acquamarina. E’ riconoscibilissimo e ogni donna lo associa immediatamente al famoso marchio americano.

Volendo essere più tecnici, rifacendoci al sistema di codici dei colori primari RGB (rosso, verde e blu) e dei colori secondari (giallo, magenta e ciano) il codice del colore Tiffany è il seguente: Rosso 10, Verde 186, Blue 181. Non si sa mai vi dovesse servire!

Con il color Tiffany il brand americano ha decorato le pareti dei propri negozi, scelto degli accessori da mettervi all’interno e ovviamente vi confeziona i preziosi che vengono acquistati. Sfido qualsiasi donna a cui viene presentato un pacchetto del famoso color turchese, non aprirsi in un gigantesco sorriso già prima di scartare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *