Arredare un vecchio cottage in stile svedese per un mix d’eleganza

stile svedese

Trasferirsi in una casa di campagna è il sogno di tante persone ormai. La maggior parte delle città europee sono infatti diventate così affollate, rumorose e piene di traffico, che ci si sente sempre più soffocati.

Questo sembra non essere solo un problema delle grandi metropoli. A sorpresa anche la tranquilla Svezia non è da meno. Può capitare anche lì di abbandonare un piccolo appartamento in centro, per trasferirsi fuori città.

È stato il caso di un designer svedese, che ha deciso di lasciare la città di Malmo per la tranquilla località, un po’ fuori mano, di Falsterbo. La scelta è caduta su un vecchio cottage un po’ usurato dagli anni e dalle intemperie, che ha talmente affascinato la famiglia, da essere scelto come loro nuova casa.

Certo c’è stato bisogno di una buona ristrutturazione. Ma quello che ne è venuto fuori è davvero originale. La scelta di fondo è stata quella di mantenere la suddivisione degli spazi originali, così come il grosso della struttura, per invece giocare con gli arredi interni e con i colori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *