Arredare casa con il color tortora

varie tonalità di tortora in un salotto moderno

Il color tortora è uno dei colori che meglio si possono utilizzare in casa nella scelta di singoli arredi, accessori e tinture perché ha una vasta gamma di possibilità di impiego e anche di abbinamento con altre tonalità. Il tortora infatti è un colore che sta bene sia in un ambiente come la cucina, la sala ma anche in camera da letto.

E’ un colore adatto anche a tutte le tipologie di arredamento: classico, con i mobili noce, shabby chic o moderno. Il tortora infatti non disdegna le linee sinuose di un mobile vintage, ma neanche quelle più severe e rigide di un divano moderno o di un tavolo da sala in cristallo temperato.

Il color tortora non ha una tonalità univoca. Può avere una base grigia molto evidente che conferisce a tutto il colore un tono più scuro, oppure virare più sul chiaro. In un soggiorno moderno per esempio si può creare un arredo che gioca tutto sui toni del tortora, specialmente se anche il pavimento è di questo colore.

Le pareti possono essere dipinte dello stesso colore del pavimento, di uno o due toni più scuro. Se la stanza prende tanta luce l’effetto sarà molto elegante. A completare il tutto un tappeto a pelo lungo grigio, una poltrona anch’essa tortora e una buona illuminazione interna.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *