Arredare casa con il color corallo: idee e consigli utili

piastrelle del bagno color corallo

L’arredamento di una casa rispecchia sempre la personalità di chi vi abita. Chi non ama osare e predilige un ambiente tranquillo e soft, di solito sceglie colorazioni tenui e monocrome e le ripropone in tutte le stanze, con poche varianti.

Al contrario i più eclettici e originali, cambiano più spesso gli arredi di casa e di conseguenza i colori che vi predominano. Un colore di certo appariscente e di carattere è il rosso-corallo. Potete sceglierlo in ogni sua gradazione, dal più acceso al tenue e utilizzarlo in ogni stanza della casa.

Se pensate che si tratta di un colore “impegnativo” e poco adatto ad essere inserito in una casa già arredata, non lasciatevi ingannare e vedrete invece quanti modi ci sono per abbinare questa tonalità anche ai mobili che già avete.

Un abbinamento ideale è ovviamente con il bianco e il crema. Se avete intenzione di rinnovare il bagno, per esempio, potete sostituire anche solo il vecchio rivestimento a muro con uno rosso-corallo. Le piastrelle del pavimento potranno rimanere le stesse di prima, perché magari sono già di un colore più chiaro e delicato. L’effetto sarà super-wow!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *