L’impianto di irrigazione super intelligente

L'impianto di irrigazione super intelligente

Con la bella stagione, iniziano i problemi per tutti gli amanti del giardino. Problemi proprio perché per tenere in ordine, e avere un giardino bello, e verde con un prato soffice è necessaria tanta cura e dedizione.

Per fortuna la tecnologia ci viene in aiutato, e ormai gli impianti di irrigazione sono sempre più diffusi ed efficienti, e grazie a delle centraline programmabili si può impostare un orario in cui entrano in funzione da soli, così si può bagnare il giardino anche a notte fonda o quando siamo in vacanza.

Ma, come sappiamo, la tecnologia è in continua evoluzione, e l’azienda Rachio ha realizzato Iro Smart Sprinkler Controller, una centralina evoluta che implementerà moltissime funzioni aggiuntive che renderanno l’impianto di irrigazione ancora più perfetto.

Grazie alla connettività Wi-Fi la centralina sarà in grado di connettersi alla rete domestica e trovare in internet tutte le informazioni di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Un esempio?

Iro saprà qual è la sua posizione geografica, in che clima si trova e che esigenze può avere un giardino a quelle latitudini. Sempre tramite la Rete reperirà informazioni quotidiane come il calendario, il meteo e la temperatura, così sarà in grado di regolarsi da sola e deciderà autonomamente quando e se attivare l’irrigazione.

In pratica avrete un giardiniere che si prende cura del giardino e che dosa con cura l’acqua che necessita per essere sempre nelle migliori condizioni.

L’Iro Smart Sprinkler Controller però non è un dispositivo completamente autonomo, per cui non preoccupatevi che impazzisca o smetta di lavorare. Grazie ad una specifica app scaricabile gratuitamente potrete personalizzare le varie regolazioni, verificare le impostazioni automatiche e gestire la vostra irrigazione con un tocco sul touchscreen, anche quando siete lontano da casa. Maggiori informazioni su rachio.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *