Il giardino a misura di bambino

Il giardino a misura di bambino

Chi ha un’area verde intorno a casa oggi può dirsi fortunato. Molti di noi vivono in appartamento e spesso devono accontentarsi di pochi metri quadrati di balcone o terrazzo. Altri invece hanno a disposizione un bel giardino e ciò li rende maggiormente desiderosi di trascorrere delle ore all’aria aperta.

Doppiamente fortunate quelle famiglie che hanno dei bambini piccoli. Chi non ha la possibilità di uno spazio verde proprio fa la spola tra la scuola, casa e il parco. Perché i bambini hanno bisogno di stare fuori, giocare con gli altri ma soprattutto avere un contatto con la natura e il verde.

L’aspetto positivo dell’avere un giardino di medie o grandi dimensioni è proprio questo. Tuttavia, si raccomanda a chi ha dei bambini, che sia anche arredato a loro misura. Se pretendiamo di avere uno spazio immacolato e quasi da copertina, scordiamocelo. Lì dove sono dei bambini si deve pensare in termini di praticità e sicurezza.

Pochi orpelli decorativi quindi o oggetti delicati da “mettere in vetrina”. Il giardino dovrà avere una sistemazione e un arredo a misura dei bambini. Negli anni futuri, quando saranno grandi, potrete eliminare scivoli e casette di plastica e dedicarvi (forse con qualche rimpianto!) al vostro sogno di un “giardino da copertina”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *