Decorare il giardino coi sassi: tante soluzioni

Decorare il giardino coi sassi: tante soluzioni

Decorare il giardino rappresenta un punto focale per poter dar lustro e splendore alla nostra piccola oasi di pace e tranquillità. Sono numerose le tipologie di decoro che possono trovar posto nel giardino, ma in passato come oggi, prediligere materiali e decori di origine naturale e/o ecocompatibili è sempre la strada migliore.

Ecco perché la decorazione del giardino coi sassi è un emblema di freschezza e originalità, grazie alla grande possibilità di combinazioni e possibilità. Vediamo come fare.

Per la decorazione del giardino coi sassi, si potranno utilizzare sassi di qualsiasi dimensione. I più grandi potranno rappresentare le basi per decori o strutture di diversa tipologia; basti pensare che non è raro trovare panchine, sgabelli e tavolini derivati da sassi livellati e piatti.

I sassi grandi possono anche essere utilizzati come base per piante, sia rampicanti che non, dove potranno esser aggiunti vasi per i nostri fiori; se poi nel caso, i sassi presentassero fori naturali, questi potranno esser riempiti con terra, dove mettere a dimora delle bellissime piante.

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *