Creare un giardino stile nordico: relax e ispirazioni

giardino stile nordico

Possedete un giardino? Volete rinnovarlo? Restate alla moda e sulla cresta dell’onda e optate per un design originale e in gran voga: il giardino stile nordico. Il giardino stile nordico è un giardino in cui prevalgono mobili, suppellettili e decorazioni, garantendo fascino e una certa armonia all’ambiente.

Alla base del giardino nordico vi sono i colori chiari. I suppellettili e mobili devono essere oltre che di legno, di un legno con tonalità relativamente chiara, preferibilmente bianca. Garantite sintonia tra i vari elementi di arredo evitando sistemazioni alla carlona che spezzeranno solo l’atmosfera.

Come già specificato, i colori devono essere chiari. Questo perché nello stile nordico il principale materiale di arredo è il legno, per la precisione quello di abete, che presenta un colore piuttosto chiaro tendente al bianco.

Nei paesi del nord, infatti, con questo legno (presente in ampie zone del territorio grazie alle numerose foreste) si costruiscono tantissimi elementi come pergolait, fioriere e anche strutture grandi come un patio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *