Creare un bel giardino con le piante grasse

un giardino di piante grasse

Le piante grasse sono spesso associate a chi non riesce a coltivare e far crescere nulla. Sicuramente richiedono un minor impegno se si guarda esclusivamente il nutrimento, ma con le piante grasse è possibile creare degli spettacolari angoli di verde. Con un po’ di pazienza e la giusta fantasia associata ad un gusto estetico, un bel giardino è assicurato.

Un giardino di piante grasse o anche un semplice angolo di verde, possono dare tantissime soddisfazioni anche in termini di estetica creando un punto focale nel vostro giardino. Le piante grasse o piante succulente permettono di realizzare delle vere e proprie composizioni artistiche che potranno dare al vostro giardino un tocco di esoticità in più.

Le piante grasse richiedono meno attenzioni rispetto alle piante normali perchè le si deve annaffiare di meno e la potatura è delegata a sporadici interventi. Una cosa di cui hanno strettamente bisogno è il sole perchè sono piante abituate ad ambienti molto caldi e anche l’umidità è importante perchè ne traggono nutrimento. Basta pensare ai luoghi di origine come le aree del nord America o i territori africani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *