Come arredare un giardino piccolo facendolo sembrare più grande

arredare-giardino-piccolo1

Chi ama il giardino vorrebbe avere sempre nuovi spazi da sistemare e curare. Eppure spesso i giardini non sono poi così ampi, specialmente nelle case di città e ci si deve adattare. Ma si possono usare, in questi casi, dei piccoli accorgimenti per far sembrare il nostro piccolo e grazioso giardino, di dimensioni un po’ più grandi.

L’estetica in questo caso gioca un ruolo fondamentale. Come per l’arredamento di una casa, valorizzare gli spazi, anche minimi, con gli accessori e i colori è fondamentale per la resa finale. Stanze anche molto ampie, sembrano rimpicciolire se le si stipa con mobili mastodontici e di colore scuro.

Ecco, lo stesso trucco vale per l’area del giardino. Usate innanzitutto i colori con abilità e furbizia. I colori freddi, quali il blu, il verde o il viola aiutano a creare uno spazio che sembrerà più ampio. Se usate colori caldi come il marrone o l’arancio, vi sembrerà di avere uno spazio ridotto.

Non mettete troppi oggetti in giardino. Lasciate degli spazi vuoti. Eventualmente, se avete tanti oggetti da sistemare, tipo vasi di piante, piccoli tavolini o fioriere, create un angolino. Se li raggruppate tutti per bene, occuperanno meno spazio e oltre a colorare una singola zona del giardino, vi lasceranno altro spazio da gestire.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *