Quale barbecue per il giardino? Guida alla scelta

Quale barbecue per il giardino? guida alla scelta

I barbecue sono una scoperta degli ultimi vent’anni. Il desiderio di cucinare all’aria aperta e di stare con gli amici in giardino con praticità ma anche con piacere ha spinto molte persone ad optare sempre di più per il barbecue esterno.

In commercio vi sono un’infinità di barbecue: a gas, a carbone, elettrico. Quale scegliere? La tecnologia evoluta che li caratterizza ha resi i moderni barbecue molto più snelli e maneggevoli rispetto agli anni passati. Il design poi è uno degli elemento fondamentali anche per questi accessori.

Anche i prezzi sono diminuiti e oggi il barbecue è alla portata di tutti. Le tre tipologie più diffuse sono senz’altro il barbecue a gas, a carbonella ed elettrico. Ognuno di noi ha le proprie preferenze nel campo della cucina e, molte volte. Tenete conto però che il sistema di alimentazione influenza inevitabilmente il sapore dei cibi.

Il barbecue a gas può essere alimentato da una bombola a gpl o da una derivazione che si può fare dalla casa, di gas metano. E’ comodo e pulito e non ha scorie da pulire. La cucina che si ottiene con questo tipo di barbecue è molto simile a quella della cucina interna di casa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *