Arredo outdoor: giare in terracotta per esterni eleganti

outdoor style

La terracotta è un materiale conosciuto sin dall’antichità. La creta veniva già all’epoca modellata per realizzare vasi o contenitori, utili per conservare cibi e bevande come il vino. Come oggetti decorativi o funerari, le terracotta veniva poi decorata o anche smaltata. Oggi il processo di realizzazione è rimasto sostanzialmente lo stesso.

Gli oggetti in terracotta moderni, si richiamano con le loro forme e i caldi colori a quelli antichi. Ciò è evidente in modo particolare per il vasellame. Molti artigiani dei giorni nostri infatti, continuano a riprodurre le forme dei vasi antichi.

E allora oltreché all’interno di casa, perché non mettere questi particolari oggetti d’arredo anche in giardino? L’argilla evoca i caldi colori del Mediterraneo ed è sinonimo di estate e calore. Se volete impreziosire e rendere unica la vostra area outdoor, usate questo genere di oggetti che si adattano sia alle case di campagna che a quelle di mare.

La forma ideale di un vaso in terracotta da esterno è sicuramente quello della giara. La possiamo riempire di terriccio e piantarci delle piante. Oppure lasciarla vuota. In commercio si trovano giare di varie dimensioni, grandi, medie e piccole.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *