Arredare il giardino in stile mediorientale

Arredare il giardino in stile mediorientale

Il giardino deve essere pensato come un altro ambiente della casa, cioè come una sorta di continuazione della stessa. Quindi è bene che si metta la stessa cura che abbiamo per gli arredi e gli accessori della casa, anche per il giardino.

Non è detto però che i due debbano avere lo stesso stile. In giardino si può anche osare. Tra le tante proposte di arredo per il giardino, c’è lo stile mediorientale. Si tratta di uno stile caratterizzato da colori e forme molto ricche, che si adattano alle case mediterranee.

Il richiamo è a quei luoghi quali l’Egitto, la Turchia e i paesi arabi. E’ frequente infatti che in queste abitazioni vi sia un ampio giardino o anche un chiostro interno, entrambi riccamente decorati e abbelliti non solo da fiori e piante verde locali.

Solitamente in questi ambienti sono previste delle bordature fatte da aiuole. Tra le piante più comuni troviamo la calendula, la menta che in quei paesi viene usata per la preparazione del tè, le rose, i crisantemi, i papaveri e le erbe aromatiche in genere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *