5 idee per il vostro giardino

5 idee per il vostro giardino

La bella stagione è ormai arrivata ed è ora di iniziare risistemare il giardino dopo il periodo invernale. Son sicura che tutti noi abbiamo la nostra “lista dei sogni” di miglioramenti. Io sono una sognatrice. E se siete come me, e il vostro budget lo consente, oggi vi propongo un paio di idee su come sistemare il vostro giardino.

Il giardino è bello perché è vario! Ogni spazio verde è a sé. Per una questione di spazi, di stile, di esigenze e molto altro. Lo spazio a nostra disposizione è sì un fattore fondamentale, ma non un limite se abbiamo piccoli spazi. Anche un terrazzo può trasformarsi un una piccola e accogliente area green, con gli accorgimenti giusti. Tutto sta nel capire le nostre esigenze: per cosa vogliamo sfruttare questo spazio all’esterno?

Se non abbiamo problemi di spazio, e ci interessa e piace adibire il nostro outdoor in modo ottimale per accogliere amici e parenti e banchettare in allegria, possiamo pensare ad un’area ben distinta con un grande tavolo, sedie e panche a piacimento, che identifichino l’ambiente “tutti a tavola”. Viceversa, per gli spazi più contenuti, perché non creare un angolo di pace con un divano da esterni e due poltroncine, oppure una chaise longue con morbidi ed accoglienti cuscini, o, perché no, una comoda amaca.

Le soluzioni e le proposte oggi sono davvero molte, per ogni esigenza, gusto e tasche.

4 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *