L’orto in autunno: cosa piantare

orto in autunno: cosa piantare

Con l’arrivo dell’autunno potete cominciare a pensare di rinnovare il vostro orto e piantare verdure adatte alla stagione. Tra le tante vi suggeriamo spinaci, ravanelli, cipolle, lattuga e barbabietole. Anche in autunno infatti l’orto produrrà molte verdure.

In questi primi giorni della nuova stagione potete esaurire gli ultimi prodotti dell’estate, come i pomodori e il basilico. Chi ha piantato i peperoni, le zucchine o i cetrioli può tirare via gli ultimi pezzi e poi può procedere a preparare il terreno e per la semina degli ortaggi di stagione.

Per quanto riguarda la frutta invece è arrivato il momento di raccogliere mele, pere, kiwi, fichi, uva, mandorle e nocciole. Ed è la stagione giusta per i limoni. Solitamente un albero di limoni in questo periodo ne produce molti e potete cominciare già a pensare ai regali di Natale preparando delle bottiglie di limoncello.

È un dono sempre gradito. Ma oltre al classico liquore, i limoni si prestano a tanti altri utilizzi. Per esempio si può preparare uno sciroppo di limone che, con l’aggiunta di un poco di acqua, può essere servito sotto forma di limonata anche nella stagione invernale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *