Come coltivare il limone in vaso

pianta di limone

Il limone è una delle piante che quando andate al vivaio attirano di più la vostra attenzione? Non abbiate timore: coltivare il limone anche in casa non è difficile. Fatevi coraggio e acquistate una bella pianta da mettere in terrazzo o in balcone e vedrete che bella riuscita farà!

Coltivare i limoni in vaso è molto semplice. Godrete di una bella pianta dai colori sgargianti tutto l’anno e in più, ovviamente, avrete limoni freschi a disposizione. D’inverno gusterete l’agrume insieme al tè, spremuto sopra le verdure oppure sotto forma di liquore denso e odoroso.

Potete seminare da voi la pianta di limone e prepararvi ad una lunga attesa prima di vedere i frutti oppure, più praticamente, potete acquistarla presso il vostro vivaio di fiducia. Dovete avere l’accortezza durante il periodo invernale di proteggere e riparare la pianta dal freddo e dalle gelate.

Quindi copritela con un telo oppure sistematela in un luogo protetto, sotto una tettoia o un vano delle scale. Che l’aria non sia troppo riscaldata però, perché altrimenti le foglie seccheranno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *