Coltivare il radicchio e la cicoria, qualche consiglio utile

Coltivare il radicchio e la cicoria, qualche consiglio utile

Quante ricette si trovano sui libri di cucina e ormai anche in rete, che hanno come ingrediente principale il radicchio? Si tratta di una verdura ricca di benefici. Il radicchio infatti ha proprietà antiossidanti ed avendo un’alta percentuale di acqua, ha effetti depurativi.

Aiuta la digestione ed è un valido aiuto per chi sta seguendo una dieta. Le tipologie di radicchio sono tante così come quella di un’altra verdura, anch’essa ricca di sostanze nutritive, che è la cicoria.

Chi non ama un bel piatto di cicoria ripassata? O semplicemente all’agro dolce. Se allora siete degli appassionati di queste due tipologie di verdure, perché non provare a coltivarle da voi, in vaso o in giardino? È facilissimo.

Ci sono vari tipi di piante di cicoria e di radicchio, ma la modalità per coltivarle è sostanzialmente la stessa. La cicoria si adatta bene a qualsiasi clima. Sopporta bene persino il freddo. Mentre se viviamo in un posto dove le estati sono molto calde, preoccupiamoci di proteggerla in qualche modo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *