Le fasce da trasporto: un nuovo sistema per trasportare grossi pesi senza fatica (video)

fasce da trasporto per mobili

Ecco una nuova idea curiosa ma senz’altro utile… prima o poi. Si tratta di un gadget perfetto per gli amici e per se stessi. E’ studiato per aiutare tutti quelli che devono muovere grossi pesi come mobili, elettrodomestici e scatoloni. Sicuramente è un’invenzione frutto di osservazione e di praticità.

Si chiama MovXing Cradle e si tratta di speciali fasce che s’indossano e che devono essere usate da due persone distinte. Esse formano un incrocio tra un’imbragatura da paracadute e una specie di zaino composto di grosse strisce di plastica dura. Sono pensate per essere usate in coppia. Le due persone che agiscono, fanno passare prima le fasce sotto e attorno al peso da trasportare e poi le “indossano” come un vestito che avvolge le loro spalle e la loro schiena.

In questo modo il peso non è sollevato e sorretto solo dalle braccia di chi sta alzando, ma il tutto è scaricato in maniera uniforme fra tronco e gambe di chi fa lo sforzo. E’ possibile così gestire in maniera più agevole anche dei pesi importanti. Soprattutto se si considera che ci sono due persone che possono esprimere il loro massimo potenziale nel contenere il peso.

La proprietà dei corpi di cadere verticalmente al suolo per effetto dell’attrazione terrestre è chiamata “forza di gravità” e tutto ciò che ha peso tende a scendere in basso. Ma si può trattenere questo inevitabile fenomeno, dividendo nei diversi poli di sostegno, la metà di esso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *