Bacchette magiche per spargere sale e pepe a volontà

bacchette per il sale e pepe

Finalmente è arrivato il momento di mettersi a tavola fuori, sotto il cielo perché la bella stagione sta per entrare. Pranzare o cenare all’aperto in un bel giardino fiorito o su un balcone spazioso rinfranca l’anima e la presenza di persone care è sempre una piacevole compagnia per la buona cucina. L’allestimento di una tavola fantasiosa è un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Apparecchiare con garbo e semplicità è importante. Le stoviglie e la posateria possono anche essere del tipo informale: con piatti di ceramica e semplici bicchieri di vetro e posate di acciaio, ma pur sempre graditi se ben disposti.

E’ sempre bello servire le pietanze su dei vassoi adatti e con tutti gli accessori che servono per prendere il cibo o eventualmente condire delle insalate. Allora invece della solita saliera su un piattino di ceramica ecco che vi proponiamo una novità: le Bacchette magiche per sale e pepe. Esse offrono uno spargipepe e uno spargisale davvero innovativi. Sembrano delle bacchette da fata perché terminano alla fine del bastoncino con un contenitore a forma di stella.

Questo gadget è veramente simpatico ed è anche nuovo nel suo uso. Mentre il sale e pepe tradizionale si agitava per permettere al contenuto di cadere dove volevamo, le bacchette magiche potrebbero invogliare il commensale a giocare. Si possono prendere con la punta delle dita e fare delle movenze come se si seguisse un disegno nell’aria. Se c’è chi invece vuole divertirsi con esse e teatralmente usarle come fanno le fate, aggiungetevi delle formule magiche inventate sul momento.

Possono aiutare anche l’atmosfera della tavola quando ci si ritrova in famiglia o a conversare con gli amici perché la loro forma ricorda le stelle del firmamento che con il loro scintillio hanno da sempre richiamato l’attenzione dell’uomo. Numerosi, tra filosofi, poeti, scrittori, e persino musicisti, hanno tratto ispirazione per le proprie opere dal cielo stellato. Avere sulla tavola un pezzettino di cielo è sempre un buon augurio di benessere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *