Un blocchetto per appunti a foglia d’edera

post it edera

I blocchetti Post-it hanno cambiato il nostro modo di comunicare permettendo un dialogo anche quando l’altro è assente e anche il modo in cui possiamo ricordarci le cose. I blocchetti adesivi, o memo, sono molto pratici perchè si attaccano ad ogni superficie grazie ad una striscia adesiva e permettono di scrivere dei brevi messaggi e di metterli nel luogo dove occorre che vengano letti.

I blocchetti tipo quelli Post-it hanno generalmente la classica forma quadrata, o comunque geometrica, e sono realizzati in carte di vari colori, generalmente abbastanza tenui per consentire una facilità di scrittura. Oggi si possono comprare dei blocchetti diversi ed originali a forma di edera, con un bel colore verde brillante e con tutte le venature che caratterizzano questa pianta rampicante.

I foglietti dei blocchetti Post-it sono sagomati per dare l’effetto di una vera foglia e grazie alla stampa assumono anche le identiche sembianze perchè sono presenti sfumature e venature uguali alle foglie reali. La cosa divertente di questi foglietti memo è che, una volta che ne sono presenti tanti in un unica superficie, creano una specie di parete di edera e sembra di avere in casa una bella pianta rigogliosa.

Nonostante il colore verde, anche questi Post-it sono fatti in modo che il testo si legga bene e possono essere usati per marcare alcuni messaggi rispetto agli altri scritti sui classici blocchetti dai colori tenui.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *